5 Cose da considerare prima di scegliere un’assicurazione per la bici

Hai appena acquistato una bici e vuoi evitare di rischiare, perché sai che i furti di biciclette sono in continuo aumento. Ti stai chiedendo a quale assicurazione dare la tua fiducia, e ti stai dando da fare per confrontare il maggior numero di compagnie di assicurazione.

Una buona assicurazione è quella che fornisce a te e alla tua bici la migliore copertura.

Sarà anche in grado di offrirti una serie di servizi utili per qualsiasi incidente ti possa capitare in strada. Molte assicurazioni hanno speciali polizze con particolari vantaggi, che nessun altro assicuratore ti potrà dare. Ti conviene ricercare proprio queste polizze speciali, che rappresenterebbero per te un grande valore aggiunto. La cosa più importante da verificare prima di effettuare la tua scelta è il tipo della tua bici può essere assicurato. Le bici più diffuse comprendono: City bike, bici elettrica da città (

5 Cose da Considerare Prima di Scegliere Un’Assicurazione per la bici

  1. Copertura della Bici e Servizi Aggiuntivi
  2. Valore Commerciale Assicurato (VCA)
  3. Giusto Premio Assicurativo Mensile
  4. Acquisto di una Polizza Sicura con Liquidazione del Rimborso Senza Problemi
  5. Eccellenti Recensioni Online sulla Compagnia di Assicurazione

1. Copertura della Bici e Servizi Aggiuntivi

Qualsiasi buona compagnia di assicurazioni per biciclette dovrebbe coprire almeno il furto e i danni materiali, per proteggere te e la tua bici. Una valida assicurazione per la bici paga il costo di una nuova bicicletta in caso di furto, e rimborsa le spese per le riparazioni di danni causati da incidente, atti vandalici, animali o da eventi naturali come incendi o alluvioni.

Una buona compagnia di assicurazioni per bici ti offrirebbe anche una serie di altri servizi per alleviare l'impatto di ogni tipo d’incidente in qualsiasi momento accada.

Uno dei migliori servizi da considerare è l'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di incidente stradale; inoltre è molto utile un servizio di assistenza stradale che venga in tuo aiuto per qualsiasi evento, come ad esempio foratura, furto, incidente o problematiche alla batteria.

2. Valore Commerciale Assicurato (VCA)

ll Valore Commerciale è il valore di mercato attuale della tua bicicletta. È la somma massima che ti offre la compagnia per assicurare la tua bici per furto o smarrimento. Al momento della registrazione, la maggior parte delle società assicurative vuole che tu carichi una foto recente della bici, che sia nuova o di seconda mano, ma Qover-me ti chiede la foto solo se la bici è più vecchia di un mese.

Tuttavia, un piano con un VCA elevato significa che anche il risarcimento sarà elevato, se la bicicletta è danneggiata o rubata. Ѐ quindi opportuno scegliere una compagnia di assicurazioni che ti offra il VCA più alto così da mantenerlo per molto tempo  La cosa eccezionale riguardo a Qover-me. è che l’assicurazione non considera il deprezzamento della tua bici e perciò il suo valore rimane sempre lo stesso.

3. Giusto Premio Assicurativo Mensile

Il premio assicurativo è la quota mensile che devi versare alla compagnia di assicurazioni per la tua polizza.

Un premio assicurativo mensile non deve essere né troppo economico né eccessivamente costoso. La tariffa premium dovrebbe dipendere in gran parte dal VCA  e dai tipi di copertura. Se un piano assicurativo riporta un VCA elevato, diverse coperture e servizi aggiuntivi, allora pagare un premio mensile elevato può essere giustificato.

4. Acquisto di una Polizza Sicura con Liquidazione del Rimborso Senza Problemi

Il concetto di assicurazione è di acquistare, poter presentare una richiesta di rimborso e ricevere il risarcimento in caso di danni o furto. Ѐ importante verificare che la compagnia di assicurazioni abbia sistemi di pagamento sicuri sul proprio sito web.

Una buona compagnia di assicurazioni dovrebbe poter ricevere una richiesta di rimborso in circa 5 minuti e processarla facilmente e velocemente, anche acquisendo file video e immagini. Ѐ anche importante conoscere le tempistiche per la liquidazione del rimborso, per cui occorre scegliere la compagnia che offre tempi di processazione e rimborso più rapidi.

5. Eccellenti Recensioni Online sulle Compagnia di Assicurazione

Le opinioni sulla compagnia di assicurazione per la bici  di chi è stato cliente, e di chi lo è ancora, è molto più importante di quello che dice la compagnia stessa. Cerca la compagnia con le migliori recensioni e verifica cha abbiamo un punteggio elevato prima di assicurare la tua bici con loro. Inoltre, leggi la loro policy aziendale per verificare che ti vada bene.

Se terrai tutti questi elementi nella giusta considerazione, quando confronterai le diverse società assicurative, potrai essere sicuro di avere affidato la tua bici alla giusta compagnia di assicurazioni

Insure your bike nowVersichern Sie Ihr Fahrrad jetztAssurer mon véloVerzeker mijn fietsObtener mi presupuesto

Articles liés

Gerelateerde artikelen